Metti in sicurezza la tua porta e il tuo garage

Tecnologie di Sicurezza a prova di ladro!


In questi ultimi anni sono aumentati in modo vertiginoso i furti nelle abitazioni

Purtroppo, sempre più spesso, non si ha a che fare con ladri inesperti, ma bensì con individui preparati e attrezzati che non hanno un minimo di scrupolo e di paura.
Le vie di accesso da loro utilizzate, nella maggior parte dei casi, sono portoncini d'ingresso e basculanti, dai quali riescono ad entrare e fare razzia non solo nell'abitazione ma anche nei garage.
Ecco perché è importante prevenire, mettendo in sicurezza la nostra casa con sistemi antiintrusione certificati.
Gli scassinatori professionisti, infatti, riconoscono subito la tecnologia di sicurezza di alta qualità che in molti casi, può divenire un vero e proprio deterrente.

Riportiamo, di seguito, alcuni consigli per proteggersi dagli scassinatori:

Fare il possibile per non divenire facile preda degli scassinatori.
L’esecuzione di un’effrazione richiede solitamente dai 5 ai 10 minuti. Gli scassinatori abbandonano l’intento se incontrano una resistenza che richiede più di 3-5 minuti.
Un buon sistema di sicurezza meccanico, ad esempio l’uso di cilindri di sicurezza e di altre protezioni supplementari, garantisce tale grado di resistenza.

Chiudere sempre la porta a chiave. Forzare una porta non bloccata è molto facile. Anche i cilindri di qualità devono essere bloccati!
Non chiudere le porte a chiave risulta il più gran regalo che si possa fare agli scassinatori.

Porta antieffrazione con cilindro professionale. Anche una porta robusta necessita di cilindri professionali di sicurezza che offrono un’elevata protezione antieffrazione grazie ai sistemi di protezione antiperforazione, antisondaggio, antiestrazione e antipicking.

Non dimenticate le porte di balconcini e terrazze! Gli scassinatori scelgono sempre la via più facile. Se la porta d’ingresso è chiusa a chiave, gli scassinatori cercheranno di entrare attraverso le porte di balconi e terrazze, che, solitamente non vengono protette come dovrebbero e sono facili da scardinare.
Chiavistelli armati, protezioni per cerniere o serrature supplementari per finestre possono offrire una resistenza ottimale.

Video "X-CODE"